Diventa un professionista!
La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi Padi Assistant Instructor e Padi Open Water Scuba Instructor.
Progredendo nel corso Divemaster, espanderai le tue conoscenze teoriche sull’immersione, affinerai le tue abilità ed aumenterai la tua fiducia: poi, come Divemaster PADI, userai queste capacità per guidare, consigliare e motivare altri subacquei, godendo del vederli trasformati dalla maestosità del regno acquatico.
- Supervisionare attività didattiche, sia di addestramento che non, pianificando, organizzando e conducendo immersioni
- Assistere un Padi Instructor durante le sessioni di addestramento di un qualsiasi corso subacqueo PADI
- Condurre il corso PADI Skin Diver ed il programma PADI Discover Snorkeling
- Condurre l’esperienza PADI Discover Local Diving
- Condurre il programma PADI Scuba Review
- Se qualificato come Discover Scuba Diving Leader, condurre indipendentemente il programma PADI Discover Scuba Diving
- Acquisire il grado PADI Digital Underwater Photographer Specialty Instructor, in modo da poter insegnare la Specialità PADI Digital Underwater Photographer.
- Guidare indipendentemente gli studenti del corso Open Water Diver nella porzione di escursione delle Immersioni di Addestramento 2, 3 e 4 del Corso Open Water Diver con un rapporto di due studenti subacquei per Divemaster certificato.
- Accompagnare gli studenti Open Water Diver, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, durante:
- il nuoto in superficie verso e dal punto di entrata/uscita e durante gli esercizi di navigazione
- quando l’Istruttore conduce un esercizio, ad esempio la discesa o la risalita, il Divemaster può restare con gli altri studenti subacquei (con un singolo studente o con una coppia)
- Accompagnare gli studenti subacquei durante le Immersioni di Avventura o le immersioni di addestramento delle Specialità, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI.
- Condurre le AquaMissions del PADI Seal Team
- Dopo che i partecipanti ad un Discover Scuba Diving hanno completato con successo la loro prima immersione con un Istruttore PADI, accompagnarli nelle immersioni successive sotto l’indiretta supervisione dell’Istruttore
- Insegnare i corsi Emergency First Response dopo aver completato con successo un corso Emergency First Response Instructor.
- avere almeno 18 anni
- essere PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
- essere PADI Rescue Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
- possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care (o altra qualificante di addestramento alla RCP/First Aid, rilasciata da altra organizzazione entro i 24 mesi precedenti)
- aver registrato almeno 20 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione
- Avere un nulla osta medico all’immersione inviando un Medical Steatment firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti.