PADI DSAT Tec 40
Dal momento in cui hai la possibilità di fare una di queste immersioni in acque confinate (come in una piscina), molti subacquei iniziano i corsi Tec 40 durante i mesi invernali, pronti per continuare in acque libere con l’arrivo della primavera.
- usare un software di decompressione e computer subacqueo per pianificare e fare immersioni con decompressione con non più di 10 minuti di decompressione totale e non più profonde 40 metri/130 piedi.
- Utilizzare un’unica bombola con un gas di decompressione contenente una percentuale dell’ossigeno superiore al 50% (EANx50) per incrementare i margini di sicurezza richiesti durante l’immersione con decompressione.
Dal momento in cui è parte del corso, l’addestramento del tuo corso PADI Tec 40 ti viene accreditato per i corsi PADI Tec 45 e Tec 50.
- terminologia dell’immersione tecnica
- procedure di emergenza
- utilizzo della bombola di fase e della bombola di decompressione
- pianificazione dei gas
Il crew-pack include: un manuale, una lista di controllo per la pianificazione dell’immersione e una lavagnetta per la pianificazione dell’immersione. Il video su DVD “Equipment Set-up and Key Skills” è facoltativo ed è un ottimo strumento che ti può aiutare a far pratica a casa nell’intervallo tra un’avventura subacquea tecnica e l’altra. Continuerai ad utilizzare il Crew-Pack Tec Deep Diver anche per il corso Tec 50.
-
- Essere un PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea).
- Essere un PADI Enriched Air Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea).
- Essere un PADI Deep Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea).
- Avere un minimo di 30 immersioni certificate, delle quali almeno:
o 10 immersioni devono essere effettutate con aria arricchita più profonde di 18 metri/60 piedi. - Possedere un certificato medico firmato dal proprio dottore.